Termini condizioni e consegne

Tempi di Consegna

La consegna viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00 e prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti per i quali è prevista questa consegna.
La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.
In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo.

Tempi di consegna standard decorrenti dall’affidamento al Corriere:

Regione 
Zona 1:
Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto,
Friuli Vg, Trentino A. A., Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio     
Tempo di consegna (partendo dal giorno di spedizione) 24/48 ore

Zona 2:
Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia     
Tempo di consegna (partendo dal giorno di spedizione) 48/60 ore

Zona 3: Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna     
Tempo di consegna (partendo dal giorno di spedizione) 60/72 ore

Costi di consegna
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione dell’indirizzo dell’acquirente del prodotto e sono riportati nel carrello.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

– In mancanza dell’imballo originale.
– In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a B&B snc la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
– Consegnando il prodotto presso il nostro punto vendita B&B snc – Viale Gian Galeazzo Sforza, 62 – 20081 Abbiategrasso MI    
– Inviando a propria cura e spese, il prodotto accuratamente imballato, al seguente indirizzo: B&B snc – Viale Gian Galeazzo Sforza, 62 – 20081 Abbiategrasso MI
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Tempi di affidamento al Corriere
I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta, dell’orario di esecuzione dell’ordine e della disponibilità del prodotto.

Ritiro in negozio
Per questa tipologia di consegna è possibile inserire un massimo di 3 prodotti in ciascun ordine, non è previsto alcun costo di consegna.
E’ possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro.

Se hai scelto di pagare online, riceverai un sollecito via email dopo 7 giorni dall’arrivo dell’ordine in negozio. Se nonostante il sollecito non ti presenti in negozio entro 14 giorni dalla comunicazione via email/sms (ai recapiti indicati nell’indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento e di rimborso.

Se hai scelto di pagare in negozio, riceverai un primo sollecito via email dopo 2 giorni dall’arrivo dell’ordine in negozio ed un secondo dopo 4 giorni. Se nonostante i due solleciti non ti presenti in negozio entro 5 giorni dalla comunicazione via e-mail/sms (ai recapiti indicati nell’indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento.

Ricordati che le modalità di pagamento accettate sono:
contanti, carta di credito, SatiSpay.